SEZIONE GRANDI EVENTI

Organizziamo incontri finalizzati a sostenere l'associazione. Dalle serate di "restituzione" dei viaggi e solidarietà a partecipazioni alle fiere motociclistiche e non.

Uno stand di sensibilizzazione è sempre presente nei grandi eventi in città e provincia. Spesso siamo invitati oltre i confini per raccontare e sensibilizzare il nostro modo di fare solidarietà "sempre in in moto". 

Gli eventi a cui partecipiamo con maggior entusiasmo sono le serate dove possiamo trasmettere emozioni e immagini che testimoniano non solo i panorami dei  paesi nel mondo visitati in moto, ma i volti delle persone incontrate con tutta la ricchezza che ci hanno trasmesso.

Siamo sempre a disposizione per organizzare eventi in collaborazione con altre associazioni. 

FESTIVAL 2019

15 GIUGNO

8° EDIZIONE CON GRANDI NOVITA'

Anche quest'anno come associazione ci siamo organizzati per una serata aperta a tutti con lo scopo di conoscere e sostenere le attività dell'associazione stessa. Attraverso zona cinema, esposizione di artigianato peruviano, foto e racconti vogliamo contagiare tutti con la nostra voglia di avventura e solidarietà.

Dalle 19.30 stand gastronomici con paella e salumi piacentini oltre a tanto altro.

In particolare per motociclisti e viaggiatori nel mondo. 

Proprio per loro dalla mattina si è pensato ad un giro in provincia per coppie di moto tra le nostre belle vallate e strade tortuose. 

Due le possibilità del "GIRO" come da locandina:

GIRO corto circa 133 km

GIRO lungo circa 199 km

Per quest'ultimo le partenze ufficiali saranno dalle ore 10.00 dal luogo della festa. Per il GIRO corto nel pomeriggio dalle ore 14.30.

Necessita compilare la scheda di adesione e ritirare il tagliando per i timbri nelle tappe assegnate, questo se regolarmente compilato e timbrato darà diritto ad una consumazione gratuita nella serata.

 

GIRO CORTO

GIRO LUNGO



LIONS DAY

7 APRILE 2019



OPEN DAY RUGBY LYONS

6 APRILE 2019


SERATA DI RESTITUZIONE

15 MARZO 2019

Una serata doverosa per raccontare con immagini ed emozioni il viaggio e la solidarietà 2018. Un viaggio sulla Ruta 40, un arteria dell'Argentina che corre in verticale dalla punta più a sud alla città di Salta al nord. Si snoda affiancando le Ande e lambendo il confine con il Cile.

Proprio lungo questa strada la "Fundacion Ruta 40" realizza progetti con le scuole pubbliche, 56 piccoli e grandi istituti, in città come nelle zone rurali dove gli alunni non raggiungono la decina.

Raidforaid ha sostenuto questa iniziativa ritenendola in linea con le proprie finalità. Siamo stati in 5 di queste scuole in zone isolate e raggiungibili con strade ghiaiose e polverose. Proprio in quella polvere abbiamo incontrato e conosciuto persone eccezionali. Ci hanno accolto tenuti a pranzo, con loro abbiamo condiviso idee e giochi con i più piccoli. Anche in questa occasione abbiamo toccato con mano  che la solidarietà apre i cuori.

Questo si è voluto trasmettere in questa serata. La proiezione del film, le testimonianze dei viaggiatori, la diretta con la responsabile della fondazione "ruta 40" e altri ingredienti hanno reso la serata piacevole. Moltissima la partecipazione che ha fatto piacere e motivato ulteriormente la nostra volontà di continuare a fare del bene viaggiando...in moto.


A LOCATE TRIULZI

13 gENNAIO 2019

Siamo stati ospitati dal MOTOCLUB LOCATE TRIULZI. Un pomeriggio di racconti e scambio di esperienze tra viaggiatori e curiosi dei luoghi visitati. Molti i motociclisti viaggiatori presenti che hanno reso l'evento molto interessante per diversità di vedute e pensiero. 

Ringraziamo il motoclub per il sostegno all'opera di solidarietà dell'associazione. Come sempre la solidarietà e la condivisione della passione rende ancora più grande il "viagggiare per bene".

 


CENA BENEFICA

ospiti alla nino bixio

27 OTTOBRE 2018

  Molta la partecipazione di amici e altri sostenitori. Nei loro occhi l'entusiasmo di viaggiatori e sognatori. Nei nostri già la gioia e l'attesa di incontrare chi quest'anno sarà per noi il bene del cuore ...

     Grazie per aver condiviso parole, idee e pensieri.

     Grazie per il sostegno e la fiducia accordataci.


TORNEO TENNIS 2018

Un ringraziamento alla società canottieri Nino Bixio che ospita da qualche anno l'evento di solidarietà.

E' stato un torneo davvero speciale!

Perchè speciale è stato l'impegno dei tennisti della Nino che ancora una volta hanno profuso sul campo agonismo e allegria. Perchè la "Nino" come sempre  ha condiviso lo spirito solidale del nostro "Viaggiare per bene...". Perchè speciale è il sorriso di questa bimba che in Albania, a Beltoje, indossa una delle magliette donate dalla Nino Bixio,  ed è la migliore testimone della bellezza della solidarietà! 

SUL QUOTIDIANO LOCALE

Download
torneo nino bixio 22 luglio 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 341.9 KB
Download
libertà 21 Luglio 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 426.4 KB


FESTIVAL 2018

16 GIUGNO 2018

Anche in questa occasione il Team si è distinto nel preparare al meglio l'evento. La novità di quest'anno, il giro tra le colline piacentine"per bene", ha raccolto entusiasmo avvicinando semplici appassionati come viaggiatori di lunga data. 

Il mix della serata ha creato un ambiente favorevole al dialogo e alla partecipazione dando largo spazio ai piccoli con un area a loro riservata di gonfiabili gratuiti e ai grandi con paella, sangria e qualche birra, barile.

Una bella occasione per ascoltare un racconto di viaggio in India con filmati foto e testimonianza diretta dei viaggiatori.

Molte le moto presenti e di varie marche che hanno scatenato tra i presenti battaglie, solo verbali, sulla qualità dei vari mezzi.

Ringraziamo tutti quelli che si sono prestati per la riuscita della serata.



LIONS DAY    BOBBIO (PC)

8 APRILE 2018

E' stata una bellissima occasione per incontrare altre associazioni. Nel centro storico di Bobbio accolti dai Lions con amicizia sincera.

Anche in questa occasione abbiamo avuto bei riscontri del nostro fare e viaggiare per bene.

Abbiamo incontrato tanti viaggiatori, motociclisti, che da anni ci seguono e condividono il nostro stile.

Grazie Lions!



RESTITUZIONE 2018

23 Marzo 2108

Sala degli Arazzi, Collegio Alberoni, Piacenza

"La serata" in cui come Associazione restituiamo, a chi ha partecipato in vari modi alle iniziative, il resoconto dell'OPERA DI BENE realizzata nei viaggi 2017.



LOCATE TRIULZI

12 Gennaio 2018

Sede del Moto Club "LOCATE TRIULZI"

Gli amici del Moto Club ci offrono l'occasione di presentare e raccontare il viaggio dell'anno precedente. L'incontro è sempre interessante soprattutto nella parte di dibattito tra viaggiatori esperti e appassionati sognatori.



FESTIVAL 2017

Una bella occasione di ritrovo e incontro tra motociclisti e viaggiatori. E' stata l'occasione per ringraziare alcuni sponsor e sostenitori della mission 2017 a Ushuaia. Le nostre moto esposte e preparate per il viaggio che rimarranno in Sud America per molti anni. Avventura e solidarietà vissuta e raccontata. Molti i club e i gruppi presenti che come ogni anni affollano l'evento, per noi molto importante essere riconosciuti e riconoscere l'operato di altri che come noi "viaggiano per bene...".