2018  USHUAIA - SALTA

"Sud America per bene..." Argentina!

Il progetto "Sud America per bene ... " prende sempre più corpo. In Novembre 2018 saremo di nuovo in Argentina, a Ushuaia, per risalire costeggiando il versante argentino delle Ande fino al confine con la Bolivia. La ruta 40 sarà la nostra traccia principale da cui ci scosteremo per visitare luoghi significativi e percorrere piste andine con qualche sconfinamento in Cile.

Ma la ruta 40 non sarà solo la nostra "traccia" sarà anche l'obiettivo umanitario del nostro viaggio! Ci è parsa una buona idea, per noi viaggiatori che percorriamo migliaia di chilometri sulle strade, avere come finalità il sostegno solidale...ad una strada!!

In effetti aiuteremo la fondazione (www.fundacionruta40.org) che porta il nome della famosa strada e che sostiene anche molte scuole "rurali" abitate da una popolazione di nativi sudamericani, povera e disagiata.

Saranno i bambini delle scuole disseminate lungo la Ruta 40, alcune piccole e sperdute nella sierra andina, che andremo a conoscere e a salutare.

Sarà la loro accoglienza il vero significato del nostro "Viaggiare per bene..."


La "Mission"

Vai al sito ...


La prima sfida ...

La prima sfida sarà recuperare le nostre moto ben conservate, sotto la neve dell' inverno australe, in un campo sotto alberi secolari.  Ugo, un amico allevatore di Husky, le tiene ben riparate dalle intemperie!? (vedi foto). Dopo qualche opera di manutenzione ordinaria e straordinaria saluteremo Ushuaia dirigendoci verso nord, attraverseremo la frontiera con il Cile e incontreremo la Ruta 40, unica strada verso il confine Boliviano a circa 5500 km. di distanza.

La città di Salta sarà il nostro punto di arrivo, la strada che percorreremo... il nostro obiettivo di solidarietà, e un'altra tappa della nostra avventura sudamericana...la storia proseguirà nel 2019!



Le nostre moto

 Prima della spedizione ... e del loro primo viaggio in Patagonia.

LE MOTO IN DEPOSITO